Carrello
 
Gioielli Certificati

VGDIAMONDS oltre ad offrire una vasta gamma di montature in combinazione ai diamanti certificati, mette a disposizione gioielli già finiti. Questi sono prodotti di altissima gioielleria composti da montature Francescato John, rifiniti ed incassati dai migliori orafi ed incassatori valenzani. Noi di VGDIAMONDS, grazie alla collaborazione diretta con la borsa di Anversa, prediligiamo e scegliamo per i nostri prodotti solo lotti di diamanti di fascia alta quindi mai al di sotto del colore G e mai al di sotto della classificazione di purezza VS. Gli istituti gemmologici di livello mondiale certificano, salvo richieste specifiche, pietre a partire da carature di 0.20. Detto ciò, i gioielli composti da pietre di caratura inferiore ai 0.20, sprovvisti quindi di certificato gemmologico per pietra singola, dovranno essere accompagnati da certificati attestanti, oltre ai dati tecniche del gioiello, le caratteristiche gemmologiche (taglio, caratura totale, colore, purezza e finiture).
Quindi, ogni gioiello da noi proposto in questa sezione verrà accompagnato da un proprio certificato. Al fine di dare al cliente la massima trasparenza e garanzia di prodotto, la VG collabora con i massimi esponenti del settore. A conferma di ciò ogni certificato viene rilasciato dal prestigioso Istituto Gemmologico Nazionale (IGN) di Roma del Dott. Flavio Butini e del Dott. Enrico Butini. A richiesta, possibilità di confezionare il gioiello in un blister antieffrazione* per gioielli finiti. www.ignroma.it 

Gioielli Certificati e Montature

La VGDIAMONDS da la possibilità ad ogni cliente di trovare il supporto ideale per il diamante appena acquistato. Mettiamo a disposizione una vasta gamma di montatura per anelli solitari, trilogy, riviere da 5 7 9 pietre, riviere girodito, castoni per cionodoli punto luce e montature per bracciali tennis ecc…. Le montature che proponiamo non sono semplici montature come quelle che si possono trovare nella produzione industriale di gioielleria, ma sono montature della massima qualità oggi sul mercato, sono prodotti Francescato John! Perché scegliere un prodotto Francescato John: - La lega del metallo utilizzato viene fusa in sede dove vengono mantenuti dei livelli di nichel molto al di sotto della norme di legge UNI EN1811:2011 (0.5 microgrammi/cm2/settimana). - Le montature degli anelli sono tutte prototipate e quindi non tagliate da cilindri metallici come nella quasi totalità dei casi. - Sono prive di saldature risultando così più robuste e sono rifinite da macchinari di ultima generazione, quindi tornite e fresate con frese al diamante, per una massima precisione. - sono trattate anche internamente con una finitura cosiddetta "comoda", l'interno dell'anello viene stondato e modellato da utensili al diamante così da conferire un'indossabilità e una scorrevolezza impareggiabile. - I bracciali Tennis sono composti da castoni totalmente saldati a fiamma a mano e non a laser, così da garantire la massima robustezza con i minimi livelli di torsione. - Rifiniture ai massimi livelli, galvaniche e rodiature multistrato, tutto per garantire prodotti perfetti ora e sempre.


*Il Blister Antieffrazione per Gioiello consiste in una scatola trasparente all’interno della quale sono presenti due membrane plastiche che permettono un perfetto alloggio per ogni tipologia di oggetto di dimensioni contenute. Studiato per garantire all’utente la corrispondenza fra quanto descritto in un certificato gioiello e l’oggetto stesso. Le due valve costituenti il blister sono assicurate tra loro per mezzo di due sigilli antieffrazione numerati, i cui codici sono riportati sul certificato gioiello.